Now loading.
Please wait.

Menu

Trattamento Acque

HomeServiziTrattamento Acque
HomeServiziTrattamento Acque

Durezza dell’ Acqua: un problema da risolvere

In diverse zone della provincia di Pavia e di Alessandria l’acqua potabile fornita dall’acquedotto risulta “dura”, ovvero ricca di minerali come calcio e magnesio, che sono comunemente conosciuti come “calcare”. Il calcare ha molti effetti negativi perché genera incrostazioni nelle tubature, interferisce negativamente con gli elettrodomestici (caldaie, lavatrici, lavastoviglie). In particolare il calcare, essendo un isolante naturale, limita l’efficienza di tutti quegli elettrodomestici che entrano in contatto con l’acqua ne diminuisce la longevità, provocando malfunzionamenti sempre più frequenti.

E’ possibile gestire il problema della durezza dell’acqua installando appositi impianti di trattamento acque, come ad esempio gli addolcitori.

A cosa serve un addolcitore d’acqua?

Un addolcitore è un dispositivo usato per filtrare l’acqua, eliminando i minerali che la rendono dura. Quali sono i principali vantaggi di un addolcitore d’acqua?

  •  Tubazioni libere da incrostazioni
  •  Elettrodomestici più efficienti (bucato più brillante, le stoviglie non vengono rovinate da macchie, necessaria una quantità minore di detersivo per la lavatrice)
  •  Si allunga la vita degli elettrodomestici (lavastoviglie, lavatrice, boiler) e si abbattono i costi per la manutenzione
  •  Maggiore igiene. Meno batteri, microrganismi ed impurità nell’acqua
  •  Minore consumo di detergenti
  •  L’acqua filtrata non altera il sapore ed il gusto degli alimenti
  •  Le superfici con cromature o acciaio inox sono più semplici da pulire

Installazione e manutenzione addolcitori d’acqua

L’assistenza D & B vi consentirà di trovare la soluzione migliore per la vostra casa. Ci occupiamo di svolgere analisi delle vostre acque ed eventualmente installare l’impianto di trattamento acque, oltre che di provvedere alla manutenzione periodica del sistema, fornendo i consumabili necessari al filtraggio dell’acqua.

Se desideri maggiori informazioni sugli addolcitori d’acqua o vuoi che uno dei nostri tecnici ti consigli i modelli più adatti alle tue esigenze chiama il numero 0383 214063 e fissa un appuntamento.

assistenza addolcitori acque Voghera

Depuratori ad Osmosi inversa

Oltre agli addolcitori esiste un’ulteriore soluzione per il trattamento delle acque: la depurazione ad osmosi inversa.
I depuratori ad osmosi inversa vengono collegati al vostro rubinetto di casa filtrando l'acqua rendendola più sicura e buona da bere.

Come funzionano questi dispositivi? Attraverso una apposita membrana filtrano circa oltre il 90% delle sostanze pericolose che i tubi possano aver rilasciato all'interno dell'acqua durante il suo passaggio. Le membrane trattengono elementi come sodio, calcio, metalli pesanti, ammoniaca, compresi nitriti, nitrati, batteri, germi e virus che poi vengono espulsi attraverso lo scarico. Questo tipo di trattamento è applicabile anche all'acqua di pozzo. La nostra ditta è specializzata nell'installazione e nell'assistenza anche per i depuratori ad osmosi inversa

Se sei interessato all’installazione di un depuratore ad osmosi inversa o hai bisogno del nostro servizio di assistenza puoi contattarci, fissare un appuntamento e ricevere tutte le informazioni che ti servono.

Dove Operiamo

Dire addio al calcare è semplice: basta una telefonata all' assistenza D & B! Interveniamo rapidamente nelle aree di VOGHERAPAVIA - TORTONAALESSANDRIA e comuni limitrofi

Assistenza Addolcitori

numero telefonico assistenza clienti

Principali Servizi

  •  INSTALLAZIONE ADDOLCITORI
  •  MANUTENZIONE ADDOLCITORI
  •  ANALISI ACQUE
  •  COLLAUDI TARATURE
  •  FORNITURA DI SALE E POLIFOSFATI
  •  ASSISTENZA DEPURATORI AD OSMOSI INVERSA
  •  INSTALLAZIONE IMPIANTI AD OSMOSI INVERSA

Hai bisogno di assistenza? Richiedi un intervento rapido CONTATTACI SUBITO